Bella Lodi Classico
crosta nera.
Un formaggio unico.

Il più antico
Bella Lodi "Classico" è il formaggio stagionato dalla crosta nera, che nasce dalla grande tradizione casearia lodigiana risalente al Medioevo.
Un solo produttore
Viene prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune della Riserva protetta del Parco Adda Sud.
Latte Km Zero
Il latte utilizzato per la produzione di questa eccellenza viene munto ogni giorno, fresco e nobile, direttamente dalla stalla più vicina, a meno di un ora dal caseificio.
Gusto unico
La selezione dei fermenti lattici conferisce un gusto unico, inconfondibile , un colore bianco, un profumo intenso, sapore pieno ma mai piccante nè troppo salato.
Naturalmente privo di Lattosio
SGS: Product Certification

Assenza di lattosio
(lattosio <0,01g/100g di prodotto)
IT16/0035.1

STP005/217
Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi. Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera. Un omaggio al gusto.
Un articolo sulla storia di Bella Lodi:
"The Legend of the Black Grana"
Copyright: Cheese Connoisseur - Spring 2012
Un documento sulle origini storiche ed il territorio:
"L' Adda e i suoi tesori. La bassa lombarda e le sue eccellenze”"
Prodotto
tradizionale
italiano
Prodotto
da un solo
caseificio
Latte munto
a meno di un'ora
dal caseificio
Gusto unico
da fermenti
selezionati
crossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram