Antipasto natalizio al Bella Lodi

Una delle curiosità più sorprendenti sul pepe rosa è che non è affatto un vero pepe. A differenza del pepe nero, bianco e verde, che sono tutti prodotti dalla pianta Piper nigrum, il pepe rosa proviene da un albero completamente diverso chiamato Schinus molle, noto anche come albero del pepe peruviano o falso pepe. Questo albero è originario dell'America del Sud, principalmente del Brasile.

Ingredienti

Ingredienti per 4/6 porzioni
  • Grattugiato Bella Lodi 50g
  • pasta sfoglia 1 foglio rettangolare
  • formaggio spalmabile 200g
  • origano 2 cucchiaini
  • pepe 1 cucchiaino
  • pepe rosa 1 cucchiaino
  • prezzemolo fresco 1 cucchiaio

Preparazione

  1. Con l'aiuto di alcuni stampi a forma di stella, ricava delle formine di dimensioni decrescenti dal foglio di pasta sfoglia.
  2. Cuoci le stelline in forno a 180°C per 12/15 minuti, fino alla completa doratura della pasta.
  3. Nel frattempo, in una ciotola unisci il formaggio spalmabile, il Grattugiato Bella Lodi, pepe e origano. Mischia fino a ottenere una crema uniforme.
  4. Parti dalla stellina più grande (formerà la base dell'alberello) e ricoprila di crema al Bella Lodi. Aggiungi prezzemolo sminuzzato e pepe rosa.
  5. Procedi nello stesso modo formando altri due strati utilizzando le stelline di dimensioni inferiori, che formeranno gli strati superiori dell'alberello.

Buon appetito e Buone Feste!

Antipasto natalizio al Bella Lodi

Ricette da non perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
crossmenuchevron-leftchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram